WINE TREKKING (CALICI E RADICI)
Suggestiva escursione ESPERENZIALE a contatto con la natura, alla scoperta di paesaggi rupestri che testimoniano l’antico rapporto tra uomo e ambiente nella MURGIA MATERANA.
Questa escursione, offrendo emozioni uniche, consente di apprezzare la bellezza del territorio peculiare per la fauna e la vegetazione, per la presenza di gravine, grotte, chiese e complessi rupestri, stabilendo un contatto sensoriale con l’ambiente.
Durante i percorso, immersi nelle meraviglie del Parco della Murgia Materana degusteremo, con la presenza di un ESPERTO ,vini a bacca rossa e bianca caratteristici del nostro territorio. Un viaggio guidato, naturalistico e sensoriale, che si propone di godere a pieno del territorio e del patrimonio di inestimabile valore che sa raccontare. L’abbinamento di una percezione tattile come il gusto, alle suggestioni del territorio, è una delle magie più affascinanti da realizzare.
Caratteristiche tecniche del percorso:
Tempo di percorrenza: 3 ore circa soste incluse
Lunghezza: 4 Km
Dislivello: 50 m
Difficoltà: Turistica – Escursionistica (T- E)
Copertura telefonica buona in ogni punto del percorso
Accessibilità: da Matera percorrendo la S.S. 7 in direzione Taranto
Servizi inclusi: guida certificata AIGAE
IMPORTANTE:
- OBBLIGATORI scarponi da trekking in buone condizioni alti fino alla caviglia.
- EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scorta d’acqua; pantaloni lunghi; abbigliamento comodo, traspirante, adeguato alle condizioni meteorologiche.
Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni:
+39 3807148543

